Ieri, giovedì 17 aprile, si è concluso a Torino il tour nei club, con grande successo di pubblico, degli EUGENIO IN VIA DI GIOIA che sono pronti ora per partire con “L’amore è tutto – Summer Tour 2025”, una serie di appuntamenti che faranno tappa in alcuni dei luoghi più rinomati dell’estate musicale italiana.
Si spengono le luci dei club e si accendono quelle dei palchi all’aperto ma rimane la stessa voglia degli Eugeni di suonare, raccontarsi, abbracciare il pubblico e farlo ballare e cantare sulle note delle canzoni del nuovo disco “L’amore è tutto” e dei brani più amati del loro repertorio. Un nuovo viaggio pieno di energia contagiosa, una festa collettiva fatta di leggerezza, spensieratezza ma anche di riflessione e partecipazione.
Queste le prime date annunciate de “L’amore è tutto – Summer Tour 2025”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti:
20 MAGGIO 2025 NAPOLI - Casa della Musica Federico I - HEROES FESTIVAL
26 GIUGNO 2025 COLLEGNO (TO) - FLOWERS FESTIVAL
28 GIUGNO 2025 BERGAMO - BERGAMO NXT
4 LUGLIO 2025 TRENTO - TRENTO LIVE FEST
10 LUGLIO 2025 CASTELLAZZO DI BOLLATE (MI) - VILLA ARCONATI
26 LUGLIO 2025 VERUCCHIO (RN) - VERUCCHIO MUSIC FESTIVAL
Calendario in aggiornamento
I biglietti sono disponibili su Ticketone.it e circuiti di vendita abituali.
I biglietti per la data a Verucchio saranno acquistabili dal 23 aprile
Per info: www.magellanoconcerti.it.
“L’amore è tutto”, il nuovo album degli EUGENIO IN VIA DI GIOIA (Woodworm/Carosello Records – https://sme.lnk.to/Lamoreetutto) è un disco fatto di esperienze quotidiane stratificate, registrate e lasciate fluire, fatto di pranzi in studio, di passeggiate, gelati e chiacchierate. Fatto di persone che entrano e persone che escono. Fuori dal controllo e dentro la realtà, questo album è stato una bottiglia con dentro un messaggio nel mare, poi un bicchiere mezzo pieno, poi un bicchiere mezzo vuoto, uno specchio appannato, piano piano sono comparse delle scritte fatte con le dita, uno scarabocchio che si evolve in disegno. È un disco pieno d'amore, non nella forma ma nella sostanza, non tanto nel cosa viene detto ma piuttosto nel come è ciclicamente diventato. Un progetto che racconta quello che si ascolta e che è servito agli Eugenio in Via Di Gioia per esprimere, amore, gioia, piacere ma anche disagio, insofferenza. Per mettere tutto nero su bianco, olio su tela, note nell'aria, byte su silicio, e farlo fluire.
Contiene 10 tracce che raccontano un viaggio emozionale che mostra come l’amore sia il filo conduttore che lega ogni esperienza umana ed è uscito, oltre che in digitale, in CD, Vinile standard (nero) e Vinile edizione limitata (trasparente), comprensivi entrambi di un inserto speciale creato dalla band, 33 carte dei tarocchi rivisitate.