Quello che è successo ieri all’Ippodromo di Agnano con Geolier non si era mai visto prima in Italia. E stasera si replica. Un concerto colossale, un'esperienza totale, un racconto fatto di potenza, di puro rap, di visione, per un totale di 116 mila spettatori attesi per i due live, organizzati e prodotti da Magellano Concerti.
Con un drone show spaziale che nessuno dimenticherà facilmente, l’artista ha deciso di comunicare anche un nuovo speciale appuntamento per il suo primo tour negli stadi il prossimo anno, accogliendo la richiesta di numerosi fan partenopei e rispondendo alla domanda che ha più invaso i suoi social “e perché non a Napoli?”. Il cielo sopra l’Ippodromo si è illuminato grazie ad uno spettacolo di luci proiettate da una miriade di droni - realizzato in partnership con Artech e Dronisos -, componenti 7 immagini iconiche dell’artista e di Napoli per oltre 5 minuti, accolto dal boato del pubblico all’annuncio del concerto del 26 GIUGNO 2026 allo STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA. La tanto attesa data, che segue il record stabilito nel 2023, si aggiunge al suo esordio allo Stadio San Siro di Milano e all’Olimpico di Roma, oltre al già calcato palco del Franco Scoglio di Messina.
Ma il momento più alto è stato toccato quando, tra lo stupore delle persone presenti, il rapper si è alzato in volo, raggiungendo i fan più distanti al centro del parterre. Perché Emanuele appartiene a Napoli e Napoli appartiene a lui. Un modo per essere ancora più vicino alla sua gente e dedicargli un’esibizione speciale, volteggiando nell’aria e cantando due dei suoi brani più amati.
Geolier ha trasformato il suo sogno da bambino in uno spettacolo senza precedenti. Ogni gesto, ogni immagine, ogni suono ha costruito un momento epico. Quello che l’artista ha portato e porterà ancora oggi sul palco all’Ippodromo di Agnano è la manifestazione concreta di un immaginario unico, a partire dall’inizio del concerto che lo ha visto a 18 metri di altezza tra i led che riproducevano a caratteri cubitali le lettere del suo nome.
Durante la serata sono saliti sul palco con lui amici e artisti con i quali condivide un legame profondo: SLF, Luché, Lazza, Rocco Hunt. Ad accompagnarlo durante tutto lo show un’orchestra di 23 elementi e la sua band: Guido Della Gatta alla chitarra, Vicky Landolfi alla batteria, Christian Capasso al basso, Nicola Abate alle tastiere, e il fidato Poison Beatz in consolle.
In pochi anni ha rivoluzionato la scena: ha dominato le classifiche, riempito palasport e stadi, ma soprattutto ha costruito qualcosa che va oltre la musica: un legame reale con chi lo segue.
Sul palco, ha portato tutta la forza della sua carriera, con una setlist che abbraccia i brani più iconici e un focus speciale su ATTO II di “DIO LO SA” (Warner Music Italy), l’album campione del 2024. Già certificato quinto platino, stabilmente in Top 20 FIMI a oltre un anno dall’uscita, ha consacrato brani come “I P’ ME, TU P’ TE” (quadruplo platino) e “TU ED IO” feat. Rose Villain (oro), facendo di Geolier l’artista più ascoltato su Spotify Italia nel 2024.
Nel corso dei due grandi eventi è stata inaugurata un’area speciale dedicata alla G-FAM, la sua community ufficiale: merchandising esclusivo, postazioni gaming, content creator, intrattenimento e un punto di ritrovo per i fan. Dopo l’estate, verrà lanciata la piattaforma digitale dedicata alla G-FAM, dove vivere in prima persona il mondo di Geolier, con contenuti riservati, eventi dedicati e premi speciali.
Dopo il trionfo nei palasport con “Geolier Live 2025” e in attesa dell’attesissimo debutto negli stadi nel 2026, l’estate del rapper napoletano prosegue in tutta Italia, fino alla chiusura sold out del 27 settembre all’Arena di Verona.
Queste le date, prodotte e organizzate da Magellano Concerti:
28 GIUGNO 2025 - TRENTO - TRENTO LIVE FEST
25 LUGLIO 2025 - NAPOLI - IPPODROMO DI AGNANO - SOLD OUT
26 LUGLIO 2025 - NAPOLI - IPPODROMO DI AGNANO
31 LUGLIO 2025 - LECCE - OVERSOUND MUSIC FESTIVAL - CAVE DEL DUCA
02 AGOSTO 2025 - CAMPOBASSO - CAMPOBASSO SUMMER FESTIVAL
04 AGOSTO 2025 - CATANIA - SOTTO IL VULCANO FEST - VILLA BELLINI - SOLD OUT
05 AGOSTO 2025 - CATANIA - SOTTO IL VULCANO FEST - VILLA BELLINI - SOLD OUT
27 SETTEMBRE 2025 - ARENA DI VERONA - SOLD OUT
"GEOLIER STADI 2026" sarà un tour che porterà la potenza della sua musica da nord a sud Italia, settando un nuovo livello della sua carriera:
13 GIUGNO 2026
MILANO - STADIO SAN SIRO
19 GIUGNO 2026
ROMA - STADIO OLIMPICO
23 GIUGNO 2026
MESSINA - STADIO FRANCO SCOGLIO
26 GIUGNO 2026
NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA - NUOVA DATA
Le prevendite saranno disponibili da oggi, sabato 26 luglio, alle ore 14.00 su Ticketone.it e nei circuiti di vendita abituali.
In pochi anni, Geolier ha conquistato le classifiche, riempito palasport e stadi. Ma ciò che ha costruito va oltre la musica: è un legame autentico con chi lo segue, un senso di appartenenza che trasforma l’ascolto in qualcosa di più profondo.
GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, ottenendo, in così poco tempo, importanti certificazioni: ben 90 dischi di platino e 38 dischi d’oro e oltre 1.5 miliardi di streaming totali e 468 milioni di views su YouTube. Un successo inarrestabile dietro l’altro non soltanto discografico, ma anche live, un artista da record, che oltre a collezionare un tutto esaurito dietro l’altro, è stato il primo a calcare il palco dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli per tre concerti consecutivi completamente sold out ed è già pronto ad infrangere un altro record quest’estate, quando sarà il primo in assoluto ad esibirsi per ben due volte all’Ippodromo di Agnano nella sua città. Lo scorso 19 novembre è uscito il suo primo libro “PER SEMPRE”, un racconto che lo vede ripercorrere le tappe che lo hanno portato a diventare quello che è oggi, come artista e come persona. Il 2025 è iniziato con il “GEOLIER LIVE 2025”, un tour interamente sold out nei palasport e che proseguirà per tutta l’estate, per poi concludersi nella suggestiva Arena di Verona. Il 2026, invece, lo vedrà protagonista del “GEOLIER STADI 2026”.