Loading

Olly
ANNUNCIA "TUTTI A CASA" IL CONCERTO ALLO STADIO LUIGI FERRARIS DI GENOVA


NEWS 03.09.2025

È iniziata ieri sera La Grande Festa di Olly e della sua gente: due concerti speciali con cui il cantautore genovese ha conquistato l’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Questi due show sono per Olly l’occasione di festeggiare questo anno ricco di traguardi insieme alla sua gente, che lo ha sostenuto fin da subito esaurendo i biglietti in tempi record: i 34.000 biglietti disponibili per la prima data sono stati venduti in appena 30 minuti e anche la seconda serata, in programma domani, è andata subito sold out.

 

Il concerto di ieri sera è stato l’occasione per un nuovo annuncio a sorpresa, Olly ha presentato Tutti a casa, un nuovo appuntamento live che sa di straordinario: Federico sarà infatti il prossimo 18 giugno 2026 allo stadio Luigi Ferraris di Genova che riapre eccezionalmente le sue porte alla musica proprio per Olly e la sua gente a 21 anni dall’ultimo concerto che si è svolto nella venue, tenuto da Vasco Rossi. Un evento Tutti a casa che, giá dal titolo, racconta del legame stretto di Federico con la sua città e le sue radici, della voglia di condividere con Genova l’energia, la potenza e il senso di condivisione che i suoi live sprigionano. I biglietti per Tutti a casa - prodotto e organizzato da Magellano Concerti - sono già disponibili su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendita abituali.

24 brani, due ore di musica per uno spettacolo travolgente e ricco di emozioni, naturale compimento del viaggio iniziato con il tour sold out nei club Lo Rifarò Lo Rifaremo Tour 2024-2025, che ha consolidato un legame profondo e spontaneo con il suo pubblico, e che lo proiettano verso il Tutta vita tour, 20 date già sold out da tempo, in programma - per la prima volta per Olly - nei principali palazzetti d’Italia tra la fine del 2025 e la primavera del 2026.

 

Ad accompagnare Olly sul palco de La Grande Festa tornano Juli e la sua chitarra - che ha curato, come sempre, la direzione musicale dello show insieme al cantautore - Pierfrancesco Pasini (tastiere e chitarra), Dalila Murano (batteria) e “Gas Gas” Gabriele Ippolito (sax). La band si arricchisce con la presenza di Raffaele Littorio ossia Rufio (chitarra elettrica), Stefan Stancic (violino/tastiere) ed Emanuele Nazzaro “Nazza” (basso) e con loro i brani in scaletta si tingono di nuovi colori. Sax contralto e sax soprano, violino classico ed elettrico, basso, chitarre acustiche ed elettriche, tastiere e batteria si intrecciano in un suono pieno, dinamico e sfaccettato. La scelta strumentale rappresenta la vera fotografia della musica di Olly: strumenti classici utilizzati in maniera personale e contemporanea, capaci di creare un connubio unico tra la modernità e la tradizione cantautorale da cui l’artista trae ispirazione.

 

Ogni brano è stato riarrangiato per l’occasione, diventando una versione unica e personale, frutto della libertà creativa concessa a ciascun musicista. In particolare, i brani del disco Il Mondo Gira sono stati completamente rinnovati: quelli più elettronici hanno preso una veste più “suonata”, assumendo un nuovo colore, coerente con il sound di Tutta vita. Il concerto si trasforma così in un viaggio che attraversa le diverse tappe del percorso artistico di Olly, alternando momenti di pura energia a passaggi più intimi e acustici, in una continua evoluzione di quanto costruito con il tour nei club. Il risultato è una festa autentica e sentita, capace di generare una connessione intensa e genuina con il pubblico, aiutata anche dalla passerella bassa che si inserisce nel parterre, quasi a portare Olly ad essere uno dei 34mila spettatori presenti a “far festa” con lui.