A 5 anni dalla sua ultima partecipazione, MALIKA AYANE, tra le voci più raffinate e magnetiche della musica italiana, torna in gara al Festival di Sanremo con il brano “animali notturni”. Dal 27 febbraio sarà disponibile anche l’esclusiva versione 45 giri (pre-order da domani alle ore 10:00 qui: link), che conterrà il brano sanremese (lato A) e l’inedita versione “(siamo tutti) animali notturni” (lato B) realizzata insieme ai Dov’è Liana, il talentuoso trio francese che mescola french touch, influenze italiane ed elettroniche.
“animali notturni” è stato scritto dalla stessa Malika insieme a Edwyn Roberts e Stefano Marletta, che hanno anche composto il brano insieme a Giordano Cremona, Federico Mercuri e Luca Faraone. La produzione invece è firmata da ITACA e FARAONE.
Malika Ayane inoltre tornerà live da novembre con un tour nei principali teatri italiani.
Queste le date del tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Magellano Concerti:
1 novembre – Fermo (Teatro dell’Acquila)
3 novembre – Roma (Auditorium Conciliazione)
4 novembre – Firenze (Teatro Verdi)
10 novembre – Milano (Teatro Arcimboldi)
11 novembre – Torino (Teatro Colosseo)
16 novembre – Bitritto, Bari (Palatour)
17 novembre – Napoli (Teatro Augusteo)
19 novembre – Catania (Teatro Metropolitan)
20 novembre – Palermo (Teatro Golden)
24 novembre – Padova (Gran Teatro Geox)
25 novembre – Bologna (Teatro Duse)
27 novembre – Senigallia, Ancona (Teatro La Fenice)
28 novembre – Pescara (Teatro Massimo)
I biglietti per il tour nei teatri saranno disponibili dalle ore 18:00 di oggi, lunedì 9 febbraio, su Ticketone e punti vendita abituali.
La nuova avventura sanremese inaugura ufficialmente il rapporto, nato oltre un anno fa, tra l’artista milanese e la storica etichetta discografica Carosello Records (in licenza a M.A.S.T./Believe).
Nel corso della sua carriera, Malika ha partecipato 5 volte al Festival di Sanremo: la prima volta nel 2009 nella categoria "Nuove proposte" con il brano "Come foglie", poi nel 2010 nei "Big" con "Ricomincio da qui" che ha ricevuto il Premio della Critica e il premio della Sala stampa radio e tv, nel 2013 con il brano "E se poi", nel 2015 con il successo "Adesso e qui (Nostalgico presente)" che si è classificato terzo al Festival e ha vinto il Premio della Critica e l'ultima volta nel 2021 con il brano "Ti piaci così".