Loading

VALE LP E LIL JOLIE
ANNUNCIANO 'ULTIMO BALLO', DATA SPECIALE A DICEMBRE A NAPOLI PER CELEBRARE LA CHIUSURA DEL PROGETTO


NEWS 06.11.2025

VALE LP e LIL JOLIE annunciano “ULTIMO BALLO”, una data speciale al Duel Club di Napoli per celebrare il progetto a due voci delle due artiste che dal palco dell’Ariston le ha portate a pubblicare un disco e sui palchi di festival e rassegne estive della penisola. Questo data a Napoli sarà l’ultima occasione per vedere in concerto le due artiste insieme. Lo show vedrà avrà come focus le sette tracce del progetto discografico “LE RAGAZZE DELLA VALLE”, il joint album uscito lo scorso 23 maggio su etichetta Sugar Music – BMG e sarà l’occasione per VALE LP e LIL JOLIE di tornare sul palco per l’ultima volta e travolgere il loro pubblico con l’energia che caratterizza loro e la loro musica.

I biglietti per la data di Napoli sono disponibili da ora su DICE. Info su magellanoconcerti.it

 

Tra le sette tracce che compongono l’album ci sono anche i singoliGOOGLEAMORE, Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, con cui le due cantautrici hanno partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, la title track “Le ragazze della valle” e “Dalle 9 alle 9” feat. IRBIS pubblicata a fine aprile.

 

Per VALE LP e LIL JOLIE, amiche dai tempi della maturità, “LE RAGAZZE DELLA VALLE” è un viaggio attraverso emozioni profonde, l’educazione all’affettività e la lotta interiore che si trasforma in una riflessione sociale, tre aspetti che le hanno fatto crescere e le hanno accompagnano nel percorso di vita. È un album che parla di collettività, di come ci relazioniamo con gli altri e con noi stesse, e di come tutto questo ci accompagna nella crescita e nell’accettazione del cambiamento.

“Sembra un disco d’amore, ma in realtà parla di un amore più grande, quello per noi stesse e per la nostra comunità spiegano VALE LP e LIL JOLIE, che aggiungono “La prima squadra a cui apparteniamo siamo noi due perché per noi la collaborazione e l’unione sono fondamentali”.

Questo album rappresenta anche un momento di crescita personale e artistica: c’è un filo semantico che collega “Bambina” il primo disco di Lil Jolie, al primo album di Vale LP dal titolo “Guagliona” che ora con “Le ragazze della Valle” si annoda e chiude il cerchio. “I nostri lavori artistici si sono sempre parlati, anche se abbiamo fatto percorsi individuali paralleli, e questa volta vogliamo condividere questa esperienza come collettività” specificano le due cantautrici.

Il sound del disco è un mix di elettro-rock, un po’ post-punk. “Abbiamo scelto di affidare la direzione artistica dell’album a Stabber perché volevamo creare qualcosa di diverso, non solo un progetto tra due amiche ma qualcosa che raccontasse di colori e di sonorità nuove, che si riflettessero anche nel significato delle canzoniraccontano VALE LP e LIL JOLIE. “È quasi un concept album, perché il suo cuore siamo noi e le emozioni che vogliamo condividere”.